martedì 4 gennaio 2011

Tacchino: tagli, carne, ricette, come cucinarlo

Tutti gli amanti del nostro blog amano le carni bianche e sanno che la carne di pollo e tacchino è leggera e nutriente, facilmente digeribile e adatta a tutti.

Quello che forse non tutti sanno è che oggi grazie alla ricchezza dei nuovi tagli, le carni bianche come quella di tacchino in particolare si prestano a tante interpretazioni culinarie che consentono di cucinare il tacchino in modo originale e di portare in tavola piatti sempre gustosi.

Il tacchino e i suoi tagli si rivelano spesso una valida alternativa ad altre carni pregiate come il vitello, al tempo stesso il tacchino è ideale per ricette leggere, piatti facili nella preparazione e nella cottura.

Tagliata, filetto e straccetti di tacchino sono solo alcune proposte che offrono finalmente l’opportunità di rinnovare in gusto e leggerezza ricette tradizionalmente legate al vitello. Insomma pregiata nei tagli, nel gusto e nei valori nutrizionali, la carne di tacchino è oggi protagonista in tavola, conquistando tutti per la sua raffinatezza e la sua leggerezza.